Nel 1980 il geom. Giovanni Carlo Basso fonda l’omonima impresa di costruzioni.
La sua esperienza lavorativa nel settore delle costruzioni era già importante in quanto dipendente, come geometra di cantiere, per una grossa impresa della provincia di Treviso,
Negli anni successivi l’impresa è cresciuta trasformandosi dall’originaria impresa individuale artigiana, dapprima in società in nome collettivo (SNC) fino all’attuale società a responsabilità limitata (SRL).
L’Impresa di Costruzioni Geom. Giovanni Carlo Basso Srl è a conduzione familiare ed è composta da 3 soci, il geom. Giovanni Carlo Basso in qualità di amministratore unico e direttore tecnico, la figlia arch. Silvia Basso quale direttore tecnico, e la rag. Marialuisa Cappatti.
L’organizzazione si compone poi di un impiegato tecnico, un impiegato amministrativo e 6 operai di cantiere.

Negli anni abbiamo cercato sempre tecnologie e soluzioni architettoniche innovative, studiando i materiali e il loro utilizzo.
I nostri interventi comprendono restauri architettonici, nuove costruzioni civili ed industriali, fabbricati commerciali, scuole e ospedali.

Siamo presenti sul mercato da oltre 35 anni e con alle spalle esperienze lavorative importanti.
Realizziamo edifici residenziali, industriali, direzionali, commerciali, ospedali, scuole, per committenti pubblici e privati.
Ristrutturiamo e proponiamo soluzioni per risanamenti di vario tipo.
Eseguiamo manutenzioni costanti a edifici industriali, intervenendo in tempo reale per qualsiasi problema.
Abbiamo una particolare attenzione per l’ambiente e i consumi energetici.

Fin dalla sua nascita l’Impresa è stata iscritta nell’Albo Nazionale dei Costruttori.
Nel 2001 l’impresa ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione qualità ISO 9001, tuttora mantenuto aggiornato alle nuove normative vigenti.
Dal 2002 abbiamo ottenuto l’attestazione SOA che comprende le seguenti categorie:
• OG1 cat. V
• OS6 cat. II
• OS7 cat. II
• OS28 cat. II
• OS30 cat. II
Dal 2018 l’Impresa ha ottenuto anche l’attestato di Asseverazione del Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL)
L’Impresa è iscritta ad ANCE nazionale e applica il CCNL edile industria.